La biga di Mercurio

Bart e Lisa sono i protagonisti principali di una storia d’amore ambientata in Sardegna nel 2023. Nel romanzo sono descritte le vicissitudini di due giovani, poco più che trentenni, che fanno conoscenza in modo singolare.
Bart è un ricercatore universitario, precario e in cerca di un posto di Associato, che si guadagna da vivere integrando lo stipendio con la vendita di libri. Storia e linguistica fanno da cornice al suo status.
Lisa ha una laurea in Giurisprudenza. Il suo lavoro presso un notaio, però, non le impedisce di sfruttare anche la sua formazione in Pianoforte, acquisita a Sassari nel Conservatorio di Musica
Quella di Lisa e Bart sembra un’unione come tante altre, dovuta alla loro propensione storica e artistica, ma una potente struttura organizzativa internazionale controlla i loro passi.
Bart e Lisa, coadiuvati dai loro amici, viaggiano nel tempo e nello spazio attraverso i siti archeologici dell’Isola, dove il passato e il presente, talvolta, non mostrano veri e propri confini.
L’amore, come la vita, corre alla velocità di Mercurio. Solo una coppia affiatata può condurre la sua biga. Riusciranno Bart e Lisa a tenere le redini del carro e a mantenersi in sella?